La linea di gestione flessibile equilibrata si rivolge all'investitore che ricerca una gestione internazionale, con l'obiettivo di conservazione e crescita del capitale nel medio/lungo periodo. La filosofia di investimento consente un efficiente diversificazione del portafoglio, ma anche di cogliere le migliori opportunità di rendimento legate a singole storie.
Nella linea di gestione flessibile equilibrata la quota di investimenti in titoli azionari del portafoglio può variare da zero fino ad un massimo pari al 50% del portafoglio stesso.
Il rendimento del portafoglio viene ricercato attraverso una gestione calibrata delle scelte di investimento che sono effettuate dal gestore con lo scopo di posizionarsi, di volta in volta, nelle diverse classi di attività (azioni, obbligazioni, materie prime, valute, mercati immobiliari, liquidità, ecc…), al fine di ottimizzare gli effetti della diversificazione delle opportunità di rischio e rendimento delle stesse nel medio periodo. La componente obbligazionaria può variare da 0 a 100; la sua duration può variare tra 0 e 7 anni.
La linea mira alla conservazione e crescita del capitale nel medio/lungo periodo, risultando adatta ad un investitore che abbia un orizzonte temporale di investimento di almeno 5 anni. Il profilo di rischio associato alla linea è medio/alto.
La nostra soluzione flessibile che mira ad una crescita del capitale nel lungo periodo.
ScopriLa nostra soluzione flessibile che mira alla conservazione e crescita del capitale nel medio periodo.
ScopriLa nostra soluzione bilanciata che mira alla conservazione e crescita del capitale nel medio periodo.
Scopri