Negli investimenti, questa massima ha senz'altro una sua validità. Il nostro PAC, ovvero, Piano di Accumulo di Capitale, è la soluzione ottimale per ottenere i risultati a cui ambisci dilazionando i tuoi investimenti nel tempo.
Il PAC, Piano di accumulo del Capitale, è una modalità di investimento che prevede l’acquisto periodico di strumenti finanziari tramite il versamento dei propri risparmi, per far crescere il capitale in maniera graduale nel tempo.
L’importo da versare e la durata del piano vengono determinati dall’investitore, che definisce la strategia di investimento più adatta alle proprie esigenze e ai propri obiettivi finanziari. Il dilazionamento dei pagamenti permette di mediare le oscillazioni di mercato sfruttando i cicli positivi e minimizzando i cicli negativi, e di far accedere al piano anche a chi non ha importanti disponibilità economiche, perché gli importi da versare non devono essere necessariamente pari a grandi quote di risparmio. Il risparmiatore può sospendere quando vuole i versamenti o riscattare il capitale accumulato, in tutto o in parte.
Ogni nostro cliente può contare sulla garanzia di vedere il proprio capitale (o investimento o denaro o soldi) liquidato e ritirare la totalità dei suoi guadagni in qualsiasi momento, nel giro di pochissimi giorni.
Il motivo è semplice: la fiducia è una scelta che si può accordare solo fintanto che si è liberi, e noi ci impegniamo a meritare ogni giorno la libera scelta dei nostri clienti.
La nostra soluzione più performante per il medio/lungo periodo con una visione a 360° sui mercati azionari.
La nostra soluzione conservativa e diversificata per il breve/medio periodo.
Crediamo che il modo migliore di tutelare i tuoi risparmi e massimizzare i risultati dei tuoi investimenti sia quello di distribuirli su piu' fronti possibili. Per questo teniamo sempre il nostro sguardo attentamente rivolto al mercato delle obbligazioni, bilanciando questa tipologia di investimento con l'acquisto di azioni di molte società selezionate sulla base del loro reale valore, non delle tendenze del momento.
Il principio sottostante è semplice e altrettanto efficace: limitando i tuoi investimenti all’acquisto di pochi titoli, sarai giocoforza esposto ai destini di questi ultimi.
Investendo in un Fondo Comune di Investimento di ALISEI SGR, invece, ripartiremo il tuo capitale diversificandolo in obbligazioni e azioni di centinaia di società diverse, mirando a ottenere risultati che non dipendono da un numero di scelte limitate e pertanto maggiormente rischiose.
La flessibilità è la virtù che consente ai nostri fondi di offrire ai risparmiatori un modo di investire adeguato ad ogni vento, venendone sì colpito, ma resistendo e reagendo sulla base di un metodo solido e sperimentato.