Soprattutto in un periodo incerto come quello attuale, l'investimento resta la corretta allocazione del risparmio. Serve però una strategia in grado di cogliere le opportunità e limitare i rischi.
Non perdere altre occasioni,
ALISEI SGR dispone di competenze diversificate e complementari che consentono di proporre un’ampia gamma di soluzioni su misura che soddisfano perfettamente le principali problematiche attuali dei clienti.
Un fondo comune di investimento è uno strumento finanziario che viene gestito dalla SGR ed ha lo scopo di investire sui mercati finanziari il denaro ricevuto dai risparmiatori a partire da un conto comune, separato dalla SGR stessa.
Ogni risparmiatore partecipa al fondo per mezzo di una quota che è rappresentativa del capitale impiegato.
Una quota, quindi, è una parte unitaria di un fondo che viene sottoscritta dall'investitore, a cui garantisce pari diritti.
Il risparmiatore ha l'opportunità di investire anche piccoli importi che poi rappresenteranno investimenti minimi in molteplici aziende.
La gestione di portafoglio individuale è una forma di investimento mediante la quale il risparmiatore, tramite la sottoscrizione di un contratto (mandato di gestione), affida la gestione del proprio patrimonio alla SGR (società specializzata ad operare per suo conto sul suo denaro), nei limiti del mandato sottoscritto. L’obiettivo è quello di ottenere una rivalutazione nel tempo del capitale conferito. Esse sono riservate soprattutto ai clienti con importanti capitali.
La consulenza finanziaria è un'attività basata sulla valutazione delle esigenze del cliente e sulla capacità di assisterlo professionalmente nella gestione del patrimonio così come nell'elaborazione di strategie d'investimento coerenti con i suoi obiettivi predeterminati, nel rispetto dei vincoli di rischio e di costi.